vieni a trovarmi su facebook

Project 10 Pan : ciao ciao creme!

Ciao ragazze!
Facendo un piccolo cambio di stagione tra i miei cosmetici mi sono resa conto di avere troppe creme per il corpo che vanno necessariamente smaltite prima di comprarne delle altre.

In primavera ed estate, infatti, mi piace utilizzare dei prodotti con profumazioni fresche o fruttate, e soprattutto una texture più leggera che si assorba facilmente; al contrario, d'inverno, la pelle è più secca e ha bisogno di creme più ricche, e anche scrub più efficaci, anche per eliminare residui dell'abbronzatura estiva.
Inoltre il desiderio di rinnovamento investe anche il settore cosmetici... Quando vado a fare shopping autunnale non mi limito all'abbigliamento ma anche a nuovi prodotti da provare, sperimentare, ritrovare magari dopo i mesi estivi.


Ed ecco che mi sono accorta di avere troppe creme per il corpo... La mia mania!
Se consideriamo che tutti i cosmetici hanno anche un PAO, e quindi una durata (a partire dall'apertura), diventa necessario consumarli prima che cambino odore o aspetto e ci tocchi gettarli via con molto dispiacere.

Ecco i prodotti del mio PROJECT 10 PAN:


Vi spiego brevemente il perché della scelta dei singoli prodotti:

1) latte per il corpo vaniglia e cardamomo Bottega Verde:
è una delle tante creme corpo che ho messo da parte dalla primavera in poi, è un regalo, aperta a dicembre 2010, confezione da 200 ml.
Impressioni: profumo buonissimo che permane sulla pelle, stesura buona, non idrata purtroppo.


2) latte detergente alla malva con azione purificante Clinians: 
trovato in omaggio nel giornale Donna Moderna lo scorso inverno, aperto a febbraio 2011, confezione da 200 ml.
Impressioni: profumo floreale, prodotto buono ma non credo che lo ricomprerei perché esistono detergenti migliori e più delicati.

3) bagnoschiuma Dolcelisir L'Erbolario:
prezzo 8,50, aperto a luglio 2011, confezione da 250 ml (ma sembra non finire mai).
Impressioni: profumo di rum, molto particolare e gradevole, prodotto buono, lascia la pelle leggermente secca, ma ha un inci interessante.

4) crema/olio idratante corpo Aveeno con avena colloidale e olio di mandorle:
prezzo dai 7 ai 9 euro, presso farmacie e parafarmacie, aperta a gennaio 2011, confezione da 300 ml.
Impressioni: è una buona crema corpo per tutti i giorni, ha un delicato profumo di mandorla e si assorbe facilmente, idrata come un latte corpo.

5) scrub corpo ai granuli di albicocca L'Erboristica:
prezzo sui 7 euro, si trova in molte profumerie, aperto a ottobre 2010, confezione da 200 ml.
Impressioni: è un burro/scrub mediamente fluido, non unge, svolge una delicata azione esfoliante, profumo delicato e gradevole. Lo ricomprerei per un uso estivo per via dei granuli molto piccoli.

6) crema corpo melograno e vaniglia "sweet Christmas" Bottega Verde:
è un regalo dello scorso Natale, aperta da dicembre 2010, tubo da 150 ml.
Impressioni: l'odore è quello tipicamente pungente del melograno che prevale sulla vaniglia, la texture è di facile assorbimento, e idrata meglio dell'altra crema Bottega Verde alla vaniglia e cardamomo.

7) crema rimodellante Defence Body Bionike:
l'ho trovata in omaggio in una rivista mesi fa ma si vende in farmacia, aperta da giugno 2011, tubo da 50 ml (la confezione grande costa un po').
Impressioni: ha un odore mentolato, l'assorbimento è lento perché necessita di massaggio per potenziare la funzione degli attivi, non rimodellerà ma è un'ottima crema idratante per le gambe.

8) burro corpo Thai Coco Perlier:
(già recensito in questo post)
prezzo 9,90 in profumeria, aperto a luglio 2011, barattolo da 200 ml.
Impressioni: leggi la recensione per farti un'idea.

9) burro per il corpo al karitè The Body Shop:
prezzo 15 euro nei negozi The Body Shop, aperto a febbraio 2010, barattolo da 200 ml.
Impressioni: l'unico motivo per cui non l'ho ancora finita è che la sto centellinando perché è una delle mie creme preferite e ha un prezzo secondo me alto. Ha un odore meraviglioso di dolce e pulito e lascia la pelle morbidissima (però è meglio non leggere l'inci).
Lo ricomprerò sicuramente in altre profumazioni.

10) burro corpo al karitè Bottega Verde:
l'ho pagato 5 euro con degli sconti da Bottega Verde ma il prezzo si aggira sugli 8 euro, aperto a ottobre 2010, barattolo da 125 ml.
Impressioni: è il cugino sfigato del burro The Body Shop, l'ho comprato per alternarlo all'altro approfittando dell'offerta. 
Ha un odore buono, forse un po' stucchevole, idrata abbastanza, ma preferisco altri burri.



Questi sono i prodotti che devo smaltire. 
Come dicevo, sono soprattutto creme per il corpo (ben 7!).
Vorrei finire queste creme prima di comprarne delle altre...
Ho già alcuni desideri e mi sto frenando per non far scadere questi prodotti, che comunque si sono conservati benissimo nonostante siano passati in alcuni casi molti mesi.

A proposito, vi invito a leggere il mio post sui prodotti scaduti e sulla conservazione ottimale dei cosmetici in questo post.


Aggiornerò su facebook l'andamento dei miei buoni propositi  ^_^










1 commento:

  1. Ciao
    anch'io ho deciso di finire tutte le creme, e affini che ho in casa per poi iniziare a comprare creme bio, perchè sono stufa di vedere certi prodotti che mi girano in giro. La stessa cosa la sto facendo anche con i cosmetici perchè ne ho tantissimi e voglio smaltire piano piano quello che ho prima di comprare altro. Baci buona serata se hai voglia di passare ho anch'io un piccolo spazio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...