vieni a trovarmi su facebook

SWISSCARE: bagnodoccia rivitalizzante

Alcuni mesi fa ho ricevuto in regalo da un parente alcuni prodotti di una marca che non conoscevo: SWISSCARE
un'azienda svizzera che ha sede in Italia a Villafranca di Verona, ma i cui prodotti sono acquistabili esclusivamente tramite le consulenti a domicilio, previo appuntamento.

Leggo sul sito dell'azienda: "SWISSCARE non utilizza nei suoi prodotti il Sodium Lauryl Sulfate e il Sodium Laureth Sulfate, non usa materie prime ricavate dal petrolio come Mineral Oil, Paraffin e Petrolatum (vaselina), Trementina, Idrocarburi Alifatici, Idrocarburi Aromatici, non inserisce profumi nei propri oli essenziali, e per quanto riguarda l'alcool solo dove necessario."




Rispetta quindi la nostra pelle, ma anche l'ambiente:

"Non utilizza nei propri prodotti CFC (clorofluorocarburi) responsabili del buco dell'ozono, né gas Butano e Propano, utilizzati in molti aerosol (gas petroliferi fortemente infiammabili ed usati negli accendini e fornelletti). Per i prodotti per la detergenza della casa è certificata ICEA (Certificazione Etica e Ambientale)."


I prodotti che possiedo sono:




Vorrei parlarvi ora solo del bagnodoccia, mi riservo invece di dedicare un post a parte solo per lo scrub, che merita un confronto con tutti gli altri scrub che ho provato. 



Il bagnodoccia appartiene alla linea SWISSFORM per la cura del corpo.

Questo flacone da 400 ml è il mio docciaschiuma quotidiano ormai da mesi, e me ne resta ancora quasi metà. 
Lo alterno a dei saponi Lush, che nonostante siano completamente naturali, a lungo andare tendono a seccarmi la pelle. 
Con questo prodotto non succede.

Non mi lascia la sensazione della pelle che "tira", naturalmente dopo la doccia applico comunque una crema idratante, ma ho notato che se qualche volta me ne dimentico (non rimproveratemi, sono poco costante!) la pelle è normale, morbida.



Il prodotto si presenta come un gel giallino chiarissimo, trasparente.
Ne basta poco per la doccia, non l'ho mai utilizzato per un bagno caldo perché, a mio avviso, l'odore fresco è adatto maggiormente a una doccia anche veloce, e inoltre non fa molta schiuma.


L'odore è a primo impatto un po' "maschile", tanto che quando mi è stato regalato ho pensato si trattasse di un prodotto da uomo, quindi di un regalo sbagliato...

Invece poi utilizzandolo ho scoperto che è più dolce di un bagnodoccia da uomo, grazie anche alla presenza di vaniglia e lavanda che si percepiscono tra le note di fondo.

Tra gli ingredienti troviamo infatti olii essenziali di:

origano
pepe
incenso 
vaniglia
patchouly
garofano
artemisia
lavanda
ylang ylang
gelsomino


Tutti questi olii danno un mix profumato tra il fresco, il frizzante, lo speziato, il fiorito, in un insieme non fastidioso e non pungente, che permane sulla pelle anche dopo una calda giornata di mare... 
Provare per credere!

Inoltre, la centella asiatica aiuta a proteggere i vasi sanguigni e il tessuto connettivo (è infatti presente in molti prodotti contro gli inestetismi della cellulite), 
l'aloe vera ha proprietà rigeneranti, anti-invecchiamento, e idratanti, 
il giglio bianco ha invece proprietà lenitive e disarrossanti.



L'inci del bagnodoccia è "abbastanza" verde.
Vi ho indicato con dei cerchietti colorati la categoria degli ingredienti, secondo il biodizionario.

Ho riscontrato solo due pallini rossi per un ingrediente, e altri due ingredienti con un pallino rosso.




Non sono un'esperta di inci, ma cerco di capirne di più... Quindi ditemi cosa ne pensate, se secondo voi possiamo promuoverlo per quanto riguarda l'inci...

Fatemi sapere!


Non posso darvi indicazioni sul prezzo purtroppo perché è un regalo di un mio parente, e non ho trovato informazioni su internet circa il costo...
Però vi suggerisco di fare un giro sul sito dell'azienda e dare uno sguardo a tutti gli altri prodotti... Mi incuriosiscono molto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...