vieni a trovarmi su facebook

Thai Coco - Burro per il corpo - Perlier


Ho acquistato questo burro all'inizio di luglio, dopo le prime giornate di mare che mi avevano lasciato la pelle arrossata. Appena l'ho provato ho avvertito subito una sensazione di freschezza, come se avessi applicato un prodotto decongestionante. Non so a cosa sia dovuta, ma la stessa impressione mi resta dopo un mese e mezzo di utilizzo.
Il profumo è di cocco, ma non solo. Non è il comune profumo di cocco, è molto diverso dal balsamo Splend'Or, per farvi un esempio. Direi che è più simile a un latte di cocco, o a un latte + cocco. Dolce ma per nulla stucchevole, non particolarmente persistente nella fragranza di cocco ma lascia più una scia di un fresco odore estivo.
(Quante volte si può ripetere la parola "cocco" senza desiderare di morderne un pezzo?).



Leggo sul coperchio del barattolo: "Da secoli le donne thailandesi si tramandano i segreti di massaggi a base di cocco che riequilibrano le energie vitali, cancellano le tensioni, e rendono la pelle compatta e luminosa".
Non serve imparare ad effettuare un massaggio thailandese per spalmare questo burro corpo: la consistenza è quella di una crema pasticcera appena preparata, avete presente? Fluida ma compatta. Capovolgendo il barattolo il burro non cadrà sul pavimento, ma non è neanche solido come il burro di karité. Perfetto per l'estate insomma.




La texture è buona ma lascia la pelle leggermente untuosa anche alcune ore dopo averla messa, per questo è preferibile utilizzarla quando indossate vestiti leggeri, gonne, perché dona una leggera iridescenza che mette in risalto l'abbronzatura.
La pelle resta morbida anche il giorno dopo averla utilizzata, anche dopo una o due docce.
Ho trovato questo burro ottimo anche come doposole, e mi piace così tanto che ne ho quasi finito una confezione in un mese e mezzo di utilizzo.





Prezzo:  € 9,90 (da Limoni ho approfittato di uno sconto del 50% pagandolo 5 Euro)

Quantità: 200 ml

Pao: 12 mesi

Giudizio personale: assolutamente da ricomprare la prossima estate



INCI:

GLYCERIN = solvente

C 12-15 ALKYL BENZOATE = emolliente

ELAEIS GUINEENSIS OIL = olio di palma

STEREARYL ALCOHOL = emolliente

BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER = emolliente

CETYL ALCOHOL = emolliente

SORBITAN OLIVATE = emulsionante

CYCLOPENTASILOXANE = silicone volatile

PEG-150 DISTEARATE = emulsionante

COCOS NUCIFERA OIL = emolliente

ORBIGNYA SPECIOSA KERNEL OIL = emolliente

ASTROCARYUM MURUMURU SEED BUTTER = emolliente

DIMETHICONOL = emolliente

PHENOXYETHANOL = conservante

SODIUM CETEARYL SULFATE = tensioattivo

SODIUM POLYACRYLATE = viscosizzante 

METHYLPARABEN = conservante

ETHYLPARABEN = conservante 

TETRASODIUM EDTA = sequestrante 

LECITHIN = emulsionante

TOCOPHEROL = antiossidante

ASCORBYL PALMITATE = antiossidante

CITRIC ACID = sequestrante




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...