vieni a trovarmi su facebook

EQUILIBRA: stick contorno occhi + crema viso karité

Ciao ragazze!
Perdonatemi per la lunga assenza sul blog ma ho avuto prima un problema con l'account (disattivato per un errore di inserimento dati) e poi poco tempo da dedicare alle mie cose.
Il gelo di questi giorni e qualche uscita in meno mi permetteranno di riprendere a curare il blog... Ho un sacco di prodotti da recensire e scoperte cosmetiche interessanti delle quali mettervi al corrente!

Ma passiamo a due prodotti che sto utilizzando da ottobre, quindi ormai quasi da 4 mesi, e che rientrano nella routine giornaliera per la cura del viso:


Ho acquistato entrambi i prodotti in un periodo in cui erano in offerta nelle profumerie Limoni.
Ma entriamo nello specifico:

Stick contorno occhi:
contiene il 40% di aloe vera, è leggero, trasparente all'uso e rinfrescante. 

Uso: applicare mattina e sera sulla palpebra superiore e inferiore.
Sulla scatolina c'è scritto che grazie al mix di componenti questo stick riduce la pigmentazione bluastra delle palpebre inferiori attenuando l'effetto delle occhiaie, è drenante dei liquidi accumulati nelle borse oculari, svolge un'azione antiaging sul contorno occhi.

La mia opinione: non ho riscontrato nessuno di questi effetti, pur avendo lievi borse sotto gli occhi e non soffrendo di occhiaie particolarmente evidenti (per fortuna).
Ho continuato a utilizzare questo stick con costanza per vedere nel lungo periodo dei risultati, che non ho notato, se non per quanto riguarda una sensazione piacevole di freschezza.
Conservo il prodotto avendo cura di chiudere il coperchietto tondo e poi il tappino trasparente, e lo tengo insieme alle altre creme per il viso, non in frigo.
 Lo applico sul contorno occhi dopo la normale detersione, lo stendo con le dita.
Avverto comunque la necessità di utilizzare una crema per il contorno occhi subito dopo, in quanto non sento la zona idratata dopo l'applicazione di questo stick.
Devo precisare però che avendo iniziato a usarlo a ottobre, avrei comunque usato un prodotto più ricco per il contorno occhi.
Forse per l'estate può rivelarsi un prodotto più adatto.

Sulla confezione indica una scadenza pari a 6 mesi...
L'ho aperto a metà ottobre... Che dite, lo conservo e lo riapro verso giugno?
Cosa mi consigliate di fare?
In questo periodo mi sembra inutile usarlo per poi applicarci sopra una crema oppure l'olio di argan.

Prezzo: 9,99 euro, ma l'ho pagato in offerta meno di 7 euro.


Crema viso - linea nutriente karité:
questa crema si presenta quasi come un burro, è molto densa, ma si assorbe benissimo senza ungere.
Questa è stata una bella sorpresa, perché quando ho aperto la confezione ho temuto che mi avrebbe lasciata unta o appiccicosa. 
Lascia la pelle morbida e fresca e riesco a stendere il fondotinta dopo neanche un minuto.
Ha anche un buonissimo odore di biscotto, tipico del karité trattato (sappiamo che il karité grezzo non ha un buon odore).

Anche questa crema rientra nella mia routine viso quotidiana da ottobre, e preferisco utilizzarla di giorno, per via dell'assorbimento, più veloce rispetto a un'altra crema che sto utilizzando e testando, della linea Argan della Phytorelax di Harbor (ve ne parlerò in un altro post più specifico).
Uso quindi la crema al karité di Equilibra al mattino, e quella all'argan di Phytorelax la sera.
 Con questi prodotti non ho mai avuto problemi di comedoni, brufoli, impurità varie o lucidità, in 4 mesi di utilizzo. Per me le creme sono promosse entrambe!

La confezione include 75 ml di prodotto, credo che mi basterà per altri 3 mesi o forse meno, considerando che la scadenza è di 6 mesi, e per la primavera potrebbe rivelarsi forse troppo ricca.

Prezzo: credo che a prezzo pieno costi meno di 7 euro, io l'ho pagata 5 euro in offerta.

clicca per leggere l'inci  




Per quanto riguarda l'inci, pensavo che fosse più naturale, invece ci sono alcuni pallini rossi, per fortuna non ai primi posti... Non saprei, come crema non mi ha dato mai nessun problema in questi mesi di utilizzo, per cui mi viene da pensare che la quantità degli ingredienti a pallino rosso sia minima.


Sul forum L'Angolo di Lola se ne parla in questo post:

Se avete provato questi prodotti fatemi sapere che impressione avete avuto, mi interessa molto, proprio perché per me la crema è stata una piacevole scoperta, e lo stick una piccola delusione.

A presto!












1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...