vieni a trovarmi su facebook

prova campioncino: CREMA NOTTE CON ARGILLA BIANCA EFFETTO SAUNA BOTTEGA VERDE

Ciao ragazze!
Ieri sera ho deciso di ricominciare a usare l'anticellulite, dopo un mesetto in cui ho utilizzato solo creme idratanti... Perché non avevo mai il tempo o la voglia per dedicarmi alle mie gambe con un bel massaggio.
In attesa di decidere quale anticellulite comprare per l'inverno, ho usato un campioncino della CREMA NOTTE EFFETTO SAUNA CON ARGILLA BIANCA, di BOTTEGA VERDE.



La crema è bianca e molto corposa, questo è un aspetto positivo in una crema da massaggiare, perché per farla assorbire bisogna lavorarla un po', aiutando la riattivazione della microcircolazione delle gambe (quella responsabile degli antiestetici buchetti della cellulite).

Il profumo è molto simile ai prodotti per capelli Fructis, piacevole!


Una volta stesa e massaggiata non mi ha creato la sensazione di appiccicoso sulla pelle, come spesso succede con le creme per le gambe, anticellulite o rassodanti... Chissà perché succede, ma è fastidioso, non trovate?
Invece questa crema mi ha lasciato la pelle liscia e per niente untuosa, ho messo il pigiama e non si è appiccicato  ^_^

Non mi è chiara la denominazione di "effetto sauna"... Non ho riscontrato una sensazione di calore dopo l'utilizzo. A cosa si riferisce quella scritta?

clicca per ingrandire e contare i pallini verdi

L'inci non è dei più verdi, anzi... Nonostante Bottega Verde si presenti come un'azienda di prodotti naturali, c'è ben poco di eco-bio all'interno dei prodotti di questa marca che comunque non mi dispiace.
Bisogna saper scegliere e selezionare i prodotti che questa azienda produce, alcuni sono molto buoni, altri li eviterei.
In questo caso, da neofita dell'eco-bio, ho riscontrato la presenza di alcuni attivi molto interessanti all'interno di questa crema:

- la caffeina, che nelle creme anticellulite ha l'azione di un diuretico naturale,
- il caolino, cioè argilla bianca, ha proprietà assorbenti e riequilibranti sulle pelli impure, 
(questi attivi sono ancora nelle prime posizioni dell'inci, i successivi che sto per elencare sono in quantità minore)
- il guaranà (paullinia cupana), tonificante, diuretico, e drenante,
- il rusco, diuretico e vasoprotettore, normalizza la microcircolazione sottocutanea,
- l'escina, vasoprotettore, aiuta la circolazione periferica ed è drenante.

Il problema è che tutti questi attivi molto utili sono annegati in un mare di siliconi e altre sostanze non proprio naturali e benefiche, ci sono tanti pallini rossi e gli ultimi 3 attivi (guaranà, rusco, escina), i più utili contro la cellulite, si trovano verso la fine dell'inci.

Il prezzo sul sito Bottega Verde e la scheda del prodotto la trovate su questo link

Sottolineo che con un solo campioncino non posso esprimermi sull'efficacia del prodotto, e la mia opinione riguarda solo la texture e la piacevolezza della singola applicazione.

Mi piacerebbe utilizzarla altre volte, se troverò questo prodotto con uno sconto interessante potrei acquistarla.

Alla prossima!

2 commenti:

  1. Ho utilizzato la stessa crema, ho dovuto risciacquare la superficie su cui l'avevo stesa perchè dopo 5 minuti si è verificato rossore e bruciore insopportabile. Addirittura le mani presentano lo stesso effetto. Pessima, nn la consiglio assolutamente.

    RispondiElimina
  2. Saunas are amazing. Agree along with you. Excellent for health and fitness and spirit. saunajournal.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...